prova Piano criminale: film

Piano criminale

Piano criminale
Titolo originale: The Unspeakable
Produzione: Usa/Irlanda
Durata: 1h e 30'
Genere: Thriller
Regia: Howard McCain
Uscita: 1997-01-01
Attori principali: Athena Massey, Cyril O'Reilly, Laurie Schwartz, David Chokachi, Timothy Busfield
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.2/10 (6 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Dopo l'omicidio di una giovane donna, una detective dovrà fare l'esca nel tentativo di inchiodare il serial killer.
Recensione:
Si tratta di un film realmente mediocre, con una trama banale e scontatissima che non vale la pena di vedere nemmeno in televisione.

Se già la trama non fosse penosa di suo, ci pensa poi il regista a rendere il film persino peggiore. Il tutto è infatti reso in un'atmosfera pessima per un thriller che avrebbe dovuto creare quantomeno un po' di suspense e tensione e che risulta invece soporifero. Il tentativo di creare un alone di mistero intorno al serial killer, cercando di non far capire se sia colpevole o meno, peggiora ulteriormente il film.

Gli attori non sono credibili nella loro recitazione, del resto non è facile rendere verosimile una trama così irreale, soprattutto con una regia deludente. Il regista avrebbe dovuto abbandonare completamente il suo intento di thriller psicologico e misterioso o dedicare molto più impegno nel costruire i dettagli, controllando che la struttura fosse quantomeno solida prima di avventurarsi nel creare un film che di fatto risulta banale, privo di senso e insignificante. Come se non bastasse il film è anche piuttosto corto, il che lo rende ancora meno coinvolgente per lo spettatore.

Insomma, un film che non vale realmente la pena di affittare.
Voto: 3,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione