prova Out of sight: film

Out of sight

Out of sight
Titolo originale: Out of Sight
Produzione: Usa
Durata: 2h e 03'
Genere: Giallo
Regia: Steven Soderbergh
Uscita: 1998-01-01
Attori principali: George Clooney, Samuel L. Jackson, Michael Keaton, Dennis Farina, Jennifer Lopez, Ving Rhames, Albert Brooks, Don Cheadle
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.7/10 (3 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Durante la fuga dal carcere di un rapinatore di banche inizia la storia d'amore tra il detenuto e un'attraente sceriffo federale preso in ostaggio.
Recensione:
Il film è incentrato perlopiù sulla storia d'amore tra l'agente di polizia ligia al dovere e il rapinatore di banche presentato come un gentiluomo, e in secondo luogo su flashback, ambientati in carcere, che introducono i vari protagonisti e il colpo finale. Colpo che pur sembrando il punto focale della storia, ha in realtà un ruolo piuttosto marginale.

Il principale difetto del film è quello di essere privo di una caratterizzazione netta, che ne determini un target ideale: il ritmo non è certo quello di un film d'azione, la morale è quasi irritante e come love story non è nemmeno vagamente intrigante… insomma, è fiacco e la storia è tutt'altro che entusiasmante. Il film si regge solo su una regia discreta, soprattutto nel montaggio e nella scelta delle scene, e sulla bravura degli attori, in particolare di Gorge Clooney che ha l'espressione ideale per il personaggio che rappresenta, ovvero il seduttore, l'uomo sicuro di se.

Insomma, un film discreto, ma con una sceneggiatura inefficace che non convince. Interessante, se vi capita di vederlo in televisione, ma al contempo inconcludente e con un finale che per alcuni potrebbe essere leggermente antipatico viste le premesse con cui il film parte.
Voto: 6,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione