prova Ore 11.14 - Destino fatale: film

Ore 11.14 - Destino fatale

Ore 11.14 - Destino fatale
Titolo originale: 11:14
Produzione: Usa/Canda
Durata: 1h e 26'
Genere: Thriller
Regia: Greg Marcks
Uscita: 2004-08-20
Attori principali: Hilary Swank, Rachael Leigh Cook, Henry Thomas, Patrick Swayze, Colin Hanks
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 0.0/10 (0 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Strani avvenimenti coinvolgono persone diverse intrecciando le loro vite, e portandole verso un destino comune che si compirà alle 11.14. Il tutto avviene senza che nessuno se ne renda conto.
Recensione:
Un film in cui il montaggio è tutto: fortemente ispirato ai film di Quentin Tarantino, in particolare a "Pulp Fiction" e a "Four Rooms", anche se meno stravagante del secondo e meno significativo del primo, il film in questione descrive situazioni assurde e paradossali che coinvolgono un gruppo di persone apparentemente sconosciute le une alle altre. Ma prima della fine del film verremo a conoscenza di fatti e coincidenze che renderanno tali fatti ancora più surreali.

Un film molto bello e molto ben diretto, senza errori o sbavature da parte del regista, che non riesce a colpire seriamente lo spettatore, forse a causa della mancanza di grandi colpi di scena, ma riesce comunque a incuriosirlo e a catturare la sua attenzione fino alla scena finale.

Sono proprio le coincidenze il succo del film, che non assomiglia affatto a "Final Destination", come il titolo sembra lasciare supporre, ma che gioca tutto sulla surrealità e sull'ironia del destino che condanna i vari cattivi protagonisti del film a essere puniti ciascuno per mano dell'altro in una sorta di catena ciclica.

Insomma, un film molto interessante e anche piuttosto bello che vale senz'altro la pena di vedere.
Voto: 8,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione