prova Ocean's Twelve - recensione trama film

Ocean's Twelve: trama e recensione

Ocean's Twelve
Titolo originale: Ocean's Twelve
Produzione: USA
Durata: 125
Genere: Azione
Regia: Steven Soderbergh
Uscita: 2004-12-17
Attori principali: George Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts, Andy Garcia, Matt Damon, Casey Affleck, Scott Caan, Vincent Cassel, Don Cheadle, Bernie Mac, Catherine Zeta-Jones, Martina Stella
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.0/10 (3 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Gli autori del furto al Casinò vengono rintracciati uno a uno ed avvertiti dal proprietario del locale. Ad ognuno di loro vengono concesse due settimane di tempo per restituire tutta la somma rubata più gli interessi accumulatisi nei vari anni. Il gruppo scoprirà che a fare i loro nomi è stato un abilissimo ladro francese ansioso di sfidarli per capire chi sia il migliore ladro del mondo.
Recensione:
Da molti giudicato un fiasco, il seguito di "Ocean's Eleven", è indubbiamente inferiore alle aspettative legate al primo capitolo. La trama è molto elegante e valida, ma la regia non è abbastanza curata e lascia a desiderare in troppi punti per poter considerare questo seguito all'altezza del primo capitolo. Per alcuni versi lo si potrebbe definire un misto tra "Ocean's Eleven" e "Confidence", in quanto la trama è ricchissima di colpi di scena come quella del secondo titolo, ma al contrario di quest'ultimo, "Ocean's Twelve", gioca le sue carte ben prima del finale, riempiendo il film con continui colpi di scena. Non mancano i tocchi di classe nelle battutine, nei colpi di scena, ma anche nella trama stessa piena di imprevisti e piuttosto ben congegnata, ma comunque sotto certi versi deludente. Insomma, nonostante tutto "Oceans Twelve" rimane un ottimo film di quelli da non perdere.
Voto: 7,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione