prova Non ti muovere: film

Non ti muovere

Non ti muovere
Titolo originale: Non ti muovere
Produzione: Italia
Durata: 125
Genere: Drammatico
Regia: Sergio Castellitto
Uscita: 2004-03-12
Attori principali: Sergio Castellito, Pen?lope Cruz, Claudia Gerini, Angela Finocchiaro
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 9.3/10 (10 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
La figlia del protagonista finisce in coma dopo un incidente stradale in motorino. Nei lunghi momenti di attesa gli scorrerà davanti la sua vita e la relazione extraconiugale avuta anni prima con una prostituta conosciuta per caso, relazione difficile e combattuta protrattasi fino alla nascita della figlia.
Recensione:
Un film ben diretto, ma a tratti pesante per via della situazione descritta. Perfetta l'interpretazione di Castellino che da solo sostiene buona parte del film, sorprendente Penelope Cruz che recita benissimo la parte della prostituta che vive in condizioni disagiate, calandosi alla perfezione nella parte, tanto da essere quasi irriconoscibile. Anche la Gerini merita un elogio particolare.

Il parere del pubblico è risultato piuttosto discorde. E il mio parere sincero è quello di sconsigliare il film a chiunque non sia pienamente convinto della scelta. Tuttavia, una volta affittato e visto, difficilmente si potrà negarne il valore (come pure, per contro, i lati negativi).
Il punto è che si tratta di un film retorico, pesante, che richiede una certa pazienza. Si rischia così di vedere un film che per molti potrebbe essere inutile e noioso.

Insomma, un film interessante ma non leggero, da valutare con attenzione prima di vederlo.
Voto: 7,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione