prova Nameless - Entità  nascosta: film

Nameless - Entità  nascosta

Nameless - Entità  nascosta
Titolo originale: Los sin nombre
Produzione: Spagna
Durata: 102
Genere: Horror
Regia: Jaume Balaguer?
Uscita: 0000-00-00
Attori principali: Emma Vilarasau, Karra Elejalde, Trist??n Ulloa
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 0.0/10 (0 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Una bambina rapita viene ritrovata morta. Il cadavere è irriconoscibile, solo un particolare dell'ossatura e alcuni effetti personali rinvenuti affianco al cadavere permettono l'identificazione. Alcuni anni dopo arriva una telefonata alla madre: dall'altro lato del telefono una ragazza dice di essere la figlia.
Recensione:
Un thriller discreto, ma senza pretese. Un filmetto interpretato da attori anonimi e diretto da un regista alle prime armi che tuttavia ha qualche carta da giocare (poche). Il film non è noioso, ma la tensione non è certamente alle stelle e gli attori recitano in maniera poco coinvolgente.
Il colpo di scena finale delude, anche perché è sfruttato male e il film lascia un senso di incompiutezza. Come se non bastasse è tutto già visto, niente di nuovo né come ambientazione, né come trama, tutto è classico, visto e rivisto più volte.

Il peggior difetto del film è forse quello di non coinvolgerci, di lasciarci indifferenti anche se dalla partenza (a una prima occhiata molto superficiale) potrebbe sembrare vero il contrario. Ma già dopo pochi minuti sono evidenti diverse debolezze sia a livello di regia, che di recitazione, che di dialoghi e trama. Non sempre il film è verosimile e alcune sequenze sono addirittura insensate e illogiche.

In conclusione il film non convince affatto e tra le decine di thriller validi non consiglierei certo di affittarlo, al limite vedetelo in televisione se proprio non c'è di meglio.
Voto: 6,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione