prova Maximum Risk: film

Maximum Risk

Maximum Risk
Titolo originale: Maximum Risk
Produzione: Usa
Durata: 1h e 40'
Genere: Azione
Regia: Ringo Lam
Uscita: 1996-01-01
Attori principali: Jean-Claude Van Damme, Natasha Henstridge, David Hemblen, Paul Ben-Victor, Frank Senger, Jean-Hugues Anglade, Donald Burda, Zach Grenier, Dan Moran, Frank Van Keeken, Rob Kaman, Stefanos Miltsakakis
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.3/10 (3 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Due fratelli gemelli del tutto identici vengono divisi alla nascita senza sapere dell'esistenza l'uno dell'altro. Le loro vite sono del tutto opposte: uno dei due aggancia contatti con la mafia russa, l'altro è un agente di polizia. Quando uno dei due viene a sapere dell'esistenza dell'altro tenta di contattarlo, ma viene ucciso dalla mafia prima di riuscirci. L'altro inizierà ad indagare per trovare i suoi assassini e vendicarne la morte.
Recensione:
"Maximum Risk" è uno di quei film d'azione da prima serata quando non c'è nulla di meglio in giro. Nulla di eclatante, e il paragone con action movie di maggior calibro ("Commando", "Atto di forza") non è nemmeno proponibile. Tuttavia non si tratta di un film da scartare, anzi, la trama è abbastanza insolita e imprevedibile e la regia è più che all'altezza. Il film è quanto di meglio si possa chiedere per passare una serata in tranquillità dentro casa.

Nel suo genere "Maximum Risk" è davvero ben riuscito e ha tutti gli elementi che possiamo cercare in un film di questo genere: il duro di turno (interpretato da Jean Claude Van Damme), la bella coprotagonista (Natasha Hestridge) e i cattivi e un sacco di azione, sparatorie, scazzottate, inseguimenti e molto altro ancora.

Insomma, un discreto film d'azione con tutte le carte in piena regola. Da vedere!
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione