prova Liberty Stands Still: film

Liberty Stands Still

Liberty Stands Still
Titolo originale: Liberty Stands Still
Produzione: Canada
Durata: 1h e 34'
Genere: Azione
Regia: Kari Skogland
Uscita: 2002-05-03
Attori principali: Wesley Snipes, Linda Fiorentino, Oliver Platt
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.3/10 (3 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un ex tiratore scelto sequestra la moglie di uno dei più noti produttori di armi tenendola sotto mira con un fucile da cecchino. Ben presto si capirà che le sue motivazioni non sono legate ai soldi, ma alla perdita della figlia, uccisa da un bambino suo coetaneo a scuola con la pistola del padre.
Recensione:
Il fatto che nel film lavori qualche attore conosciuto (Wesley Snipes, Linda Fiorentino) potrebbe lasciar pensare che sia un bel film, mentre invece è quasi un film tv.

La trama assomiglia molto a quella di un film molto bello e rinomato ("In linea con l'assassino"), ma l'incredibile marea di inverosimiglianze che il regista inserisce lo rendono assai deludente per chiunque apprezzi il genere poliziesco (e abbia quindi un minimo di infarinatura sulle tattiche usate dalla polizia).

Ma anche il messaggio, sebbene sia intelligente e facilmente condivisibile, è presentato in maniera abbastanza superficiale e quasi infantile.

L'idea non è cattiva ma viene resa nel modo più semplicistico e peggiore, senza badare ad alcun particolare. Il regista non si cura nemmeno di trovare una motivazione plausibile al fatto che la polizia non intercetti la chiamata rintracciando di conseguenza il cellulare da cui il cecchino chiama la sua vittima.

Insomma, uno di quei film da vedere solo in televisione, solo se vi piace il genere e solo se proprio non c'è di meglio.
Voto: 6,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione