prova Legittima offesa: film

Legittima offesa

Legittima offesa
Titolo originale: When she was out
Produzione: USA
Durata: 1h 28
Genere: Thriller
Regia: Susan Montford
Uscita: 2008-04-22
Attori principali: Kim Basinger, Lukas Haas, Craig Sheffer, Jamie Starr, Leonard Wu, Luis Ch?vez, Luke Gair, Erika-Shaye Gair, Wayne Bernard, Rachel Hayward
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 4.4/10 (5 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Alla vigilia di Natale, dopo aver assistito a un efferato omicidio commesso per un motivo banale, Della si trova ad essere inseguita da un gruppetto di quattro balordi decisi a farla fuori. Per lei l'unico modo di sopravvivere sarà uccidere a sua volta.
Recensione:
Un thriller per homevideo prodotto con bassissimo budget che non brilla molto per originalità. Bisogna certamente ammettere che si tratta di un genere piuttosto inflazionato, ma il film in esame non ha prerogative particolari che ne consiglino assolutamente la visione. Per dirla in breve si tratta di un filmetto discreto con una brava protagonista, ma una trama abbastanza scontata e prevedibile, che non ci regala nulla di nuovo e nemmeno emozioni particolarmente forti. La trama non è sicuramente il punto di forza del film, e anche la regia purtroppo non riesce certo a farci sobbalzare. Il sottotitolo del film si domanda fino a dove si sia disposti a spingersi per sopravvivere, uccideresti per vivere? La risposta è retorica ed è già stata data da migliaia di film senza che la pellicola in questione aggiunga alcunchè. Le uccisioni sono poi assolutamente ridicole e nel complesso il film non ha praticamente nessun mordente né riesce a fornire motivazioni reali per vederlo. Peccato vedere che una attrice sicuramente meritevole si sia abbassata a fare un film di così poche pretese.
Voto: 5,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione