prova La vendetta del ragno: film

La vendetta del ragno

La vendetta del ragno
Titolo originale: Earth vs Spider
Produzione: Usa
Durata: 90'
Genere: Horror
Regia: Scott Ziehl
Uscita: 2001-10-25
Attori principali: Theresa Russel, Quentin Kemmer, Stephanie Lewis
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 6.3/10 (7 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un ragazzo timido e un po’ maldestro lavora come guardia giurata in un istituto che effettua strane ricerche genetiche sui ragni. La sua vicina di casa ricambia la simpatia che lui prova nei sui confronti, ma lui non trova il coraggio di dichiararsi, né tanto meno di difendersi dai bulli del quartiere. Durante una rapina il suo collega muore e lui viene licenziato. Ma prima di andarsene inietterà su se stesso il siero di ragno che stanno sperimentando al laboratorio.
Il siero ha effetto e un po’ alla volta diviene più forte e veloce, la sua vita cambia drasticamente ma…
Recensione:
Il film, fa parte della collana “Creature Feature”, una sorta de “I Racconti della Cripta” con uno stile abbastanza diverso. Questi ultimi sono indubbiamente superiori (alcuni sono stati diretti da Gorge Romero e scritti da Stephen King). Ma per gli amanti dell’horror, sempre alla ricerca di nuova “linfa”, questa serie giunge molto gradita.
Effetti speciali più che buoni, buona ambientazione e ottima atmosfera. Insomma vale la pena di vederli. Non fraintendetemi però: sono film di serie B non ambiscono ad alte mete, ma fanno bene il loro lavoro.

Rispetto a “La creatura” il film è leggermente inferiore, ha buoni spunti (e scopiazza bene qua e là) ma dopo averlo visto potreste facilmente rimanere delusi: il film vale per un telefilm, non di più, non ha difetti sostanziali ma non offre nulla di particolare. Per intenderci, non vale la pena di spendere per affittarlo. Se avete ancora i buoni delle patatine Pringles prendetelo, altrimenti lasciate perdere
Voto: 6,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione