prova La Creatura: film

La Creatura

La Creatura
Titolo originale: She Creature
Produzione: Usa
Durata: 91'
Genere: Horror
Regia: Sebastian Gutierrez
Uscita: 2002-01-01
Attori principali: Carla Gugino, Rufus Sewell,
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.3/10 (13 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
È la storia di una banda di attori circensi che ingannano la gente esibendo mostri che altro non sono che commedianti mascherati. I due protagonisti, marito e moglie, incontrano un misterioso e, apparentemente, demente anziano, che li prega di seguirlo nella sua dimora affinché possa mostrargli qualcosa di incredibile.
I due, nonostante non gli credano, lo seguono e scoprono che il vecchio aveva ragione: in casa dentro una gabbia di vetro è presente una sirena in carne ed ossa…
I guai inizieranno quando il capo del gruppo deciderà di portar via la sirena e di farla viaggiare su una nave attraverso il mare…
Recensione:
Il film, fa parte della collana “Creature Feature”, una sorta de “I Racconti della Cripta” con uno stile abbastanza diverso. Questi ultimi sono indubbiamente superiori (alcuni sono stati diretti da Gorge Romero e scritti da Stephen King). Ma per gli amanti dell’horror, sempre alla ricerca di nuova “linfa”, questa serie giunge molto gradita.
Effetti speciali più che buoni, buona ambientazione e ottima atmosfera. Insomma vale la pena di vederli. Non fraintendetemi però: sono film di serie B non ambiscono ad alte mete, ma fanno bene il loro lavoro.

Di questo episodio in particolare, poi, sono rimasto particolarmente soddisfatto. Gli extra del dvd mostrano l’intervista al regista che è riuscito appieno nel suo intento (suspense e atmosfera con ambientazione novecentesca). Insomma, se siete amanti del genere, affittatelo.
Voto: 7,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione