prova Il segreto del vampiro: film

Il segreto del vampiro

Il segreto del vampiro
Titolo originale: She lives by night
Produzione: Usa
Durata: 1h 47'
Genere: Horror
Regia: Brett Hull
Uscita: 2001-01-01
Attori principali: John Woodhouse, Lilliana Cabal
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 5.0/10 (7 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Una ragazza viene investita e perde la memoria, e finisce per innamorarsi dell'uomo che l'ha investita. Quando a poco a poco riacquisterà i suoi ricordi capirà di essere un vampiro. Da quel momento iniziano a verificarsi strane sparizioni di persone tra gli amici del protagonista.
Recensione:
Il film è semplice e lineare, e a tratti anche piuttosto ripetitivo e dominato da un ritmo lento. Nonostante ciò riesce a essere abbastanza avvincente da catturare l'attenzione dello spettatore. Tuttavia non si può però certo affermare che suspense e tensione siano ai massimi livelli, anzi il film è piuttosto statico e prevedibile.

Solo la storia insolita e in qualche modo originale salva il film e unitamente alle atmosfere notturne e intense e al suo stile particolare, in un certo senso quasi onirico, lo rendono interessante.

Peccato che la recitazione non sia eccezionale e che i dialoghi siano piuttosto scontati, del resto però il film non è noioso e nemmeno pesante, e, considerando che i film sui vampiri sono davvero pochi, il film in questione (che si piazza nella media dei film su tale argomento) può suscitare l'interesse dei cultori del genere.

Insomma, un film senza pregi particolari che pone però un punto di vista originale e una trama abbastanza inedita e che a conti fatti risulta comunque interessante per gli amanti dei film di vampiri. Un po' meno forse per gli amanti dei film horror in generale che potrebbero trovarlo un po' noioso.
Voto: 7,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione