prova Il presidio - Scena di un crimine: film

Il presidio - Scena di un crimine

Il presidio - Scena di un crimine
Titolo originale: The presidio
Produzione: Usa
Durata: 1 h e 34'
Genere: Azione
Regia: Peter Hyams
Uscita: 1988-01-01
Attori principali: Sean Connery, Dana Gladstone, Meg Ryan, Mark Blum, Jack Warden, Janet Goldstein, Mark Harmon
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 3.6/10 (14 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
In una base delle forze armate viene ucciso un agente della polizia militare, addetta alla sorveglianza della base, da un gruppo di ladri intenti a rubare nel circolo ufficiali. La polizia locale e quella militare collaborano al fine di trovare il movente e gli artefici del delitto, ma non riescono a capire quale fosse l'oggetto che i ladri intendevano rubare.
Recensione:
Nonostante tra gli attori protagonisti vi sia anche Sean Connery e Meg Ryan, il film in questione è poco più di un mediocre poliziesco da seconda serata. Tra i tanti thriller di ottima fattura che si trovano nelle videoteche è veramente difficile consigliare il film in questione.

La recitazione e i dialoghi non sono da buttare e anche la trama ha qualche lancia da spezzare a proprio favore. Tuttavia la regia non eccellente, la mancanza di originalità e l'uso di troppi clichè lo rende un film banale che da una sensazione di "già visto". Per finire va detto che più che alle indagini (che sono poco più di un pretesto) l'attenzione del regista è dedicata principalmente ai rapporti tra i quattro protagonisti, che tuttavia vengono affrontati anch'essi in maniera superficiale, senza indagare sulla psicologia dei personaggi.

Insomma, un thriller abbastanza scontato e insignificante. Da vedere solo in televisione, se non c'è di meglio.
Voto: 6,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione