prova Hollywood Homicide: film

Hollywood Homicide

Hollywood Homicide
Titolo originale: Hollywood Homicide
Produzione: Usa
Durata: 1h e 51'
Genere: Commedia/Poliziesco
Regia: Ron Shelton
Uscita: 2003-12-19
Attori principali: Harrison Ford, Josh Hartnett
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.5/10 (4 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Due detective della polizia di Los Angeles devono investigare sulla morte di un gruppo di rapper. Ben presto scoprono che il produttore che li appoggiava è noto per l’uso della violenza verso i cantanti che decidono di non rinnovare il contratto…
Recensione:
Tutto il film è una simpatica commedia poliziesca che ruota intorno al doppio lavoro dei due agenti: Gavilan, interpretato da Harrison Ford, è un detective anziano e navigato oltre che un intermediario immobiliare mentre il suo giovane collega Calden insegna meditazione a un gruppo di ragazze.

Inizialmente il film potrebbe anche deludere, se vi aspettate un film serio, un poliziesco o un thriller. Quando invece vi renderete conto che è solo una sorta di remake di Beverly Hills Cop inizierà a piacervi.
Il film non è eccessivamente corto, ma lo è per quanto riguarda le indagini, che in realtà altro non sono che un pretesto per mostrare le esilaranti gag dei due poliziotti alle prese con la buoncostume e con il loro secondo lavoro. I due lavori si intrecciano e capita spesso di vedere una telefonata stile “non mi disturba affatto” nel mezzo di un inseguimento o di una sparatoria.

In ogni caso l’Harrison Ford che recita in questo film fuori dai suoi soliti schemi è indubbiamente invecchiato e imbolsito ma tuttavia sempre capace ed è proprio grazie a lui che il film si tiene a galla e inizia anche a piacere dopo un po’ che lo si segue.

In effetti come ho già detto il principale difetto di questo film: la delusione iniziale, nasce proprio dal fatto che sia dal titolo, sia dal cast, ci si aspetta un film serio ma non erano queste le intenzioni del regista.

Il film insomma non è dei più brillanti, soprattutto se paragonato a quelli presenti nella carriera di Ford, ma resta pur sempre una buona commedia che non ci annoia, tiene sempre alta l’attenzione e ci regala qualche sana risata. Dimenticavo è anche abbastanza originale e ben diretto. Però non convince appieno ed è strano visto che non ha particolari difetti o punti deboli. Sarà il protagonista che ha un’aria “stanca” o il fatto che in fin dei conti non è abbastanza incisivo. Sarà sappiamo che da Harrison Ford ci possiamo aspettare di meglio… ma alla fine il film rimane ci piacerà così così.
Quindi vedetelo pure se avete tempo, ma non correte ad affittarlo se c’è di meglio in tv.
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione