prova Godzilla: film

Godzilla

Godzilla
Titolo originale: Godzilla
Produzione: Usa
Durata: 2h e 19'
Genere: Fantascienza
Regia: Roland Emmerich
Uscita: 1998-01-01
Attori principali: Matthew Broderick, Jean Reno, Hank Azaria
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.7/10 (24 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un mostro gigantesco sbucato dal nulla terrorizza New York: nato dalla mutazione genetica di una lucertola in seguito a esperimenti nucleari, Godzilla - questo il suo nome - è alto quanto un grattacielo e si muove molto rapidamente, neppure per l'esercito degli Stati Uniti sarà un bersaglio facile e il combattimento provocherà enormi danni collaterali alla città.
Recensione:
Sinceramente a me Godzilla è piaciuto. Nonostante sia un film molto commerciale, irreale e senza elementi particolari che lo contraddistinguano (in una parola la solita "americanata") è però al tempo stesso un film con buone musiche, ottimi effetti speciali e buona fotografia, che fa leva su un'ottima regia capace di tenere alta la tensione e presentarci un film in qualche modo unico: lo scopo del film è infatti quello di presentare "la potenza", incarnata dal mostro, e il regista raggiunge alla perfezione l'obiettivo.
Tralasciando i contenuti e badando esclusivamente alla forma, per quanto mi sforzi non riesco a trovare un vero errore. Del resto la cosa non mi meraviglia affatto visto che il regista è Roland Emmerich, vera e propria celebrità dei film "colossali", suoi sono infatti
"Independence Day", "Il Patriota" e il recentissimo "L'alba del giorno dopo".

La vera cosa che delude di Godzilla è però la sensazione di già visto che ci attanaglia durante, ma soprattutto dopo, la visione. Ripensando al film nel suo complesso, infatti ci accorgeremo che non ci ha lasciato assolutamente nulla.
Del resto è l'argomento stesso che rende inevitabile un simile effetto.


In altre parole se vi piacciono i film d'azione vedetelo, gustatelo e non chiedetegli altro.
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione