prova Garfield: film

Garfield

Garfield
Titolo originale: Garfield: The Movie
Produzione: Usa
Durata: 1h e 22'
Genere: Commedia
Regia: Peter Hewitt
Uscita: 2004-09-24
Attori principali: Breckin Meyer, Brad Garrett, Jimmy Kimmel, Alan Cumming, David Eigenberg, Debra Messing, Nick Cannon, Jennifer Love Hewitt
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.7/10 (26 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Garfield è al centro delle attenzioni del suo padrone. Pigro e viziato passa le sue giornate nell'ozio o a farsi coccolare, finché un giorno al suo padrone viene regalato un adorabile cagnolino. È così che le attenzioni verso di lui diminuiscono sempre più portandolo ad essere invidioso del cucciolo avversario. Ma nonostante tutto Garfield inizia ad affezionarsi al cuccioletto e quando questi sparisce si da da fare per ritrovarlo.
Recensione:
Garfield è davvero divertentissimo: un gatto pigro, ozioso e super viziato da un padrone che lo adora, ma Garfield è anche intelligente, furbo e molto sveglio.

Il film narra l'avventura del micio alle prese con il nuovo beniamino del suo padrone: un simpatico e adorabile cagnolino tanto buono quanto ingenuo. Quando il cane viene rapito Garfield partirà per andare in suo aiuto.

Per quanto riguarda l'uso del computer nelle immagini va detto che il film non è completamente in grafica computerizzata, anzi solo il gatto protagonista è reso al computer. L'effetto risultante è davvero gradevole.

Se vi state chiedendo se valga o meno la pena di vedere questa commedia, posso solo dirvi che è molto ben strutturata e molto ben diretta, nulla di eccezionale intendiamoci, ma comunque nettamente al di sopra della commedia tipo.

Insomma, un buon film e un'ottima commedia, divertente e godibile al tempo stesso, soprattutto se amate i gatti.
Voto: 8,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione