prova Fracchia contro Dracula: film

Fracchia contro Dracula

Fracchia contro Dracula
Titolo originale: Fracchia contro Dracula
Produzione: Italia
Durata: 1h e 25'
Genere: Commedia
Regia: Neri Parenti
Uscita: 1985-01-01
Attori principali: Paolo Villaggio, Gigi Reder
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.5/10 (12 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Fracchia è inviato in Transilvania al castello del conte Dracula come intermediario immobiliare, per procedere alla vendita del castello del conte al più strampalato degli acquirenti: l'ultramiope Filini. Tra gag e vampiri, paletti di frassino e mostri i due sopravvivranno alla furia del conte.
Recensione:
Commedia davvero molto divertente con un Paolo Villaggio che da il meglio di se. Consiglierei la visione di questo film anche a chi non apprezza particolarmente i film della serie Fantozzi. Non solo è uno dei migliori, dei più originali e dei più "freschi" tra quelli interpretati da Paolo Villaggio, ma è uno dei pochissimi in cui Fantozzi combatte e "vince", quindi non fa la parte del solito ragioniere che viene calpestato da tutti.
I dialoghi sono spassosissimi e alcune frasi di questo film sono addirittura diventate famose, per sempre legate alla figura di Fantozzi o Filini. Insomma, se ancora non l'avete visto - e a meno che non detestiate profondamente il personaggio comico inventato da Villaggio - dategli un'occhiata appena ne avete la possibilità. Se siete fan del genere e ve lo siete persi, correte ad affittarlo!
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione