prova Final Destination 2: film

Final Destination 2

Final Destination 2
Titolo originale: Final Destination 2
Produzione: Usa
Durata: 1h e 30'
Genere: Horror
Regia: David R. Ellis
Uscita: 2003-08-14
Attori principali: A.J. Cook, Michael Landes, Ali Larter
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.1/10 (35 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Durante una gita Kimberly Corman ha una premonizione di un terribile incidente stradale grazie alla quale riesce a salvarsi evitando la morte di tutti gli automobilisti che sarebbero dovuti rimanere coinvolti. Ma i sopravvissuti inizieranno a morire uno dopo l’altro, avrà così inizio una lunga ed estenuante fuga dalla morte.
Recensione:
Che delusione… se il precedente episodio era un thriller ben curato, questo non è altro che un pessimo horror splatter. Evidentemente il regista deve aver faticato a trattenersi nel primo episodio ed ha dato sfogo a tutta la sua cruenta immaginazione in questo capitolo.

Il fastidioso errore che di recente molti registi a tendono a commettere sempre più spesso è proprio quello di infarcire i film di eventi assurdi: lo spettatore, stancato dall’ennesima sequenza inverosimile, smette di immedesimarsi coi protagonisti e vede il film dall’esterno; a questo punto il film è ormai rovinato.

L’inizio del film è passabile, anzi, è addirittura coinvolgente, ma passati trenta minuti iniziamo a esternarci e a guardare il film sempre meno interessati. Mi chiedo se c’era veramente bisogno di trucidare la gente in modo così schifoso. Peccato perché nemmeno le idee filosofiche e metafisiche che s’intrecciano con la trama riescono a risollevare il film. La verità è che le scene sono ripetitive e tediose e soprattutto poco curate e il regista pensava di cavarsela complicando la trama e distraendo così lo spettatore… Peccato, ma non vale quasi la pena di vederlo.
Voto: 7,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione