prova Evil Eyes: film

Evil Eyes

Evil Eyes
Titolo originale: Evil Eyes
Produzione: Usa
Durata: 90
Genere: Horror
Regia: Mark Atkins
Uscita: 2005-08-12
Attori principali: Adam Baldwin, Udo Kier, Mark Sheppard, Jennifer Gates, Kristin Lorenz, Eric Caselton
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 0.0/10 (0 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un produttore chiede ad uno scrittore di realizzare un libro ispirandosi a un serial killer. Strani fenomeni iniziano a verificarsi quando lo scrittore si trasferisce nella casa appartenuta al serial killer.
Recensione:
"Evil Eyes" è un pessimo film con una trama irritante e attori poco convincenti. La regia non è certo delle migliori e contribuisce a rendere la trama realmente pesante. La storia è già di per sé irritante visto che si basa su un canovaccio narrativo visto e rivisto, e cioè quello del protagonista che va a vivere in un casa stregata. In realtà il finale risolleva leggermente la pellicola con un piccolo colpo di scena, ma il ritmo è troppo lento e il film troppo poco originale perché ciò sia sufficiente a migliorarlo in maniera tangibile.

Gli attori recitano discretamente, e la regia, pur non riuscendo a mantenere alta la tensione ha diversi spunti psicologici interessanti. Il finale è abbastanza intrigante, e con una maggiore attenzione avrebbe potuto rendere il film quantomeno interessante.

In effetti anche le ambientazioni, i dialoghi e la recitazione dei protagonisti rendono il tutto più irreale e spesso anche più irritante. La trama è abbastanza prevedibile, e ricorda in qualche modo quella di altri film. Il carattere e la psicologia del protagonista e la sua testardaggine nell'abitare nella casa del serial killer non migliorano certo il film, inoltre l'utilizzo frequente di effetti speciali sanguinosi è piuttosto controproducente.

Insomma, un film mediocre che vi consigliamo di non vedere.
Voto: 4,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione