prova Eurotrip: film

Eurotrip

Eurotrip
Titolo originale: Eurotrip
Produzione: Usa/Repubblica Ceca
Durata: 1h e 30'
Genere: Commedia
Regia: Jeff Schaffer
Uscita: 2004-08-06
Attori principali: Scott Mechlowicz, Jacob Pitts, Michelle Trachtenberg, Travis Wester, Lucy Lawless, Vinnie Jones
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.8/10 (25 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un gruppo di amici parte per la Germania per raggiungere Mike, una ragazza tedesca conosciuta via mail e di cui uno di loro è innamorato. Ne succederanno di tutti i colori.
Recensione:
"Eurotrip" è una divertente commedia con una trama abbastanza scontata, che gioca però su una comicità originale, riuscendo abbastanza bene a differenziarsi dalla massa e catturare l'interesse dello spettatore.

I quattro protagonisti gireranno l'Europa nel tentativo di raggiungere Berlino, dove si trova Mike la futura ragazza di uno di loro. Tra le varie tappe del loro tragitto attraverso Londra, Parigi, Bratislawa, ecc incontreranno le persone più strane, tra cui bande di Holligans, gay, lesbiche, nudisti e molto altro, e vivranno esperienze incredibili e altamente improbabili.

Particolarmente divertenti anche le battutine, quasi sempre molto azzeccate, che insieme alle musiche, rendono il film decisamente più interessante.

In definitiva, "Eurotrip" è la tipica commedia americana adolescenziale, condita però con un pizzico di originalità e fantasia (nonché con qualche abbondante scollatura).

Il film insiste infatti sulle scene di nudo (topless) e sulle scollature molto abbondanti, senza tuttavia eccedere nel volgare.

Insomma, nulla di eccezionale, ma qualcosa di veramente simpatico e divertente. Se vi piacciono le commedie correte a nolleggiarlo.
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione