prova E.T. L'extraterrestre: film

E.T. L'extraterrestre

E.T. L'extraterrestre
Titolo originale: E.T. The Extra-Terrestrial
Produzione: Usa
Durata: 1h e 55'
Genere: Fantascienza
Regia: Steven Spielberg
Uscita: 2002-03-29
Attori principali: Henry Thomas, K.C. Martel, Peter Coyote, Drew Barrymore, Sean Frye, C. Thomas Howell, Robert MacNaughton, Richard Swingler, David M. O'Dell, Dee Wallace-Stone
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 0.0/10 (0 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un astronave aliena è costretta a decollare lasciando sulla terra un membro del suo equipaggio. Il piccolo extraterrestre ET farà conoscenza con un bambino che gli si affezionerà moltissimo e che tenterà di proteggerlo dagli scienziati inviati dal governo per studiarlo.
Recensione:
"ET - l'extraterrestre" è uno dei primi film di Steven Spielberg, uno dei migliori registi di Hollywood, autore di film notissimi come "Indiana Jones", "Jurassic Park", "Shindler List", ecc.

ET è una favola per grandi e bambini che presenta due piani di lettura e un messaggio più profondo di quello che lascia credere. Tuttavia ET è anche un mix perfettamente riuscito di pathos, suspense, buoni sentimenti e molto altro ancora, il tutto condito con ottime musiche sotto la sapiente regia di Spielberg. Ciononostante non sono pochi i bambini a cui il film non piace: a secondo del temperamento e delle fasce di età alcuni bambini vengono intimoriti dal piccolo alieno, altri ritengono il film tremendamente noioso in quanto carente di azione e innegabilmente melenso, altri ancora lo giudicano un piccolo capolavoro.
In definitiva ET è un ottimo film per gli adulti, ma non è sempre tra i film più amati dai bambini.

Insomma, un film bello e molto valido da vedere in famiglia ma che potrebbe non piacere affatto come regalo sotto l'albero. In caso di acquisti meglio dunque andare sul sicuro e optare per le classiche, e amatissime, favole Disney o Pixar.
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione