prova Dredd - La legge sono io: film

Dredd - La legge sono io

Dredd - La legge sono io
Titolo originale: Judge Dredd
Produzione: Usa
Durata: 1h e 25'
Genere: Fantascienza
Regia: Danny Cannon
Uscita: 1995-01-01
Attori principali: Silvester Stallone, Diane Lane, Armand Assante
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 6.0/10 (2 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Nel futuro remoto la terra è un luogo pericoloso dove i poliziotti sono anche giudici e giuria. Hanno, in altre parole, potere assoluto. Dredd capirà quanto sia ingiusta questa legge a sue spese: sarà lui stesso a essere accusato ingiustamente di omicidio e dovrà combattere contro quel sistema che per anni aveva servito con orgoglio, schierandosi coi "criminali" che aveva fino a quel momento aveva combattuto.
Recensione:
Film d'azione ma con una morale: "Giudica e sarai giudicato". Nonostante il film sia ben lontano dalla perfezione e sia ambientato in un futuro insolito (squallido e polveroso) che non apprezzo appieno, è comunque un film più che discreto e con diversi elementi a suo favore, tra cui indubbiamente l'originalità e lo spessore della trama.
In altre parole, non si può davvero dire che sia brutto. Anzi da questo punto di vista bisogna riconoscergli numerosi meriti, purtroppo però ha anche diversi elementi che lo rendono meno bello. Ciò è dovuto in parte alla sua superficialità, in parte a una regia buona, ma comunque nettamente migliorabile.
A dire la verità più che un elemento in particolare è il film nel suo complesso a essere un tantino deludente. In altre parole nonostante tutti gli sforzi, "Dredd" resta un film di serie B. Nonostante ciò il film non è mai noioso ed ha diversi elementi positivi. In altre parole vale certamente la pena di vederlo quando capita l'occasione.
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione