prova Cujo: film

Cujo

Cujo
Titolo originale: Cujo
Produzione: Usa
Durata: 1h e 31'
Genere: Horror/Thriller
Regia: Lewis Teague
Uscita: 1983-01-01
Attori principali: Dee Wallace-Stone, Danny Pintauro, Christopher Stone, Ed Lauter
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.5/10 (41 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un cane, morso da un pipistrello, inizia a comportarsi in modo strano e si allontana dei propri padroni. Alcuni giorni dopo torna, malato di rabbia, feroce e aggredisce alcune persone senza che nessuno si accorga di nulla.
Recensione:
Nonostante sia tratto da un romanzo distephen King il film ha pochi elementi da film horror. Un cane viene morso da un pipistrello che gli trasmette una malattia molto simile alla "rabbia".
Il cane, prima docile e affettuoso, diventa feroce e uccide diverse persone, aggredendo anche i suoi stessi padroni.

Proprio per questa trama tutt'altro che eccezionale (per quanto plausibilissima dato che la rabbia è una malattia realmente esistente al giorno d'oggi e che i cani, nonostante tutto, rimangono sempre animali potenzialmente pericolosi) il film risulta noiosetto e privo di qualsivoglia tensione. A essere precisi anche la regia non aiuta molto. La recitazione e i dialoghi sono invece all'altezza del compito assegnatogli.

In altre parole "Cujo" delude proprio perché non contiene quello che ci aspetteremmo di trovare in un film horror. E anche come film in se è piuttosto monotono in quanto la trama è scontata e priva di grandi imprevisti e colpi di scena. Anzi, a dire la verità in tutto il film non accade quasi nulla (eccetto ovviamente le poche uccisioni da parte del cane).

Insomma, un film decente che di horror ha veramente poco.
Voto: 6,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione