Con air

Con air
Titolo originale: Con air
Produzione: Usa
Durata: 109
Genere: Azione
Regia: Simon West
Uscita: 1997-08-22
Attori principali: Nicolas Cage, Monica Potter, John Cusack, Landry Allbright, M.C. Gainey, Danny Trejo, Steve Buscemi, John Malkovich.
<br />
<b>Warning</b>:  Undefined variable $nomefile in <b>/home/251650.cloudwaysapps.com/ngrhpsvjem/public_html/template/cinema.htm</b> on line <b>114</b><br />
Scheda di <br />
<b>Warning</b>:  Undefined variable $nomefile in <b>/home/251650.cloudwaysapps.com/ngrhpsvjem/public_html/template/cinema.htm</b> on line <b>116</b><br />
Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.7/10 (10 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un Marine uccide uno degli aggressori della moglie mettendo in fuga gli altri. Viene condannato a otto anni di galera ma prima di poter finalmente rivedere la moglie e la sua adorata bambina deve affrontare un viaggio in aereo insieme a feroci assassini.
I criminali attuano però il loro piano, uccidendo parte delle guardie e dirottando l'aereo.
Recensione:
Pieno di effetti speciali mirabolanti, di combattimenti adrenalinici e scene altamente irreali "Con Air" è uno dei più classici film Hollywoodiani di sempre. Un ottimo film a dire la verità, a patto ovviamente che siate disposti a tollerare qualche clichè e qualche sequenza inverosimile.

Il regista fa un ottimo lavoro nello stupire lo spettatore e nel tenerne alta l'attenzione tra mille acrobazie, sparatorie, combattimenti ed innumerevoli esplosioni.

La storia è ben più di un pretesto, anzi è interessante e curata sotto molti aspetti, sebbene ricada quasi per intero in stereotipi cinematografici. La parte iniziale e quella relativa alla psicologia dei personaggi sono quelle più originali e intriganti, i combattimenti sull'aereo e negli scali aeroportuali le più scontate e irreali.

Buono il cast che vanta al suo interno numerosi attori di grosso calibro, capaci di rendere la pellicola decisamente più convincente.

Insomma, per gli amanti del cinema d'azione "Con Air" è davvero un ottimo film, di quelli da non perdere. Per il resto degli spettatori è comunque un film ben diretto che vale la pena di vedere, a meno che ovviamente non odiate il genere.
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione