prova Come farsi lasciare in 10 giorni: film

Come farsi lasciare in 10 giorni

Come farsi lasciare in 10 giorni
Titolo originale: How to Lose a Guy in 10 Days
Produzione: Usa
Durata: 1h e 53'
Genere: Commedia
Regia: Donald Petrie
Uscita: 2003-04-24
Attori principali: Kate Hudson, Matthew McConaughey
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.7/10 (21 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Una giornalista convince il suo caporedattore ad affidargli un articolo sugli errori più frequenti commessi dalle donne nella vita di coppia: "Come farsi lasciare in dieci giorni". Nel frattempo, un pubblicitario convince il suo capo a scommettere una promozione se riuscirà a far innamorare una donna in dieci giorni.
Recensione:
Commedia carina, simpatica e piena di brio. Il film mantiene sempre un buon ritmo, e riesce a essere dolce, ma mai sdolcinato. La trama, seppur leggermente prevedibile, è comunque intrigante e riesce ad appassionarci.

"Come farsi lasciare in dieci giorni" mostra il confronto tra un uomo e una donna parimenti in gamba che per scommessa devono far innamorare il partner senza contraccambiare. Lo scopo di lui è infatti quello di farsi amare per almeno dieci giorni, quello di lei è di farsi lasciare. Tra trucchetti e stratagemmi vari, tra gag e situazioni esilaranti lo spettatore si divertirà nel vedere lei insopportabile e lui incredibilmente tollerante finché la situazione non si ribalterà. e scopriranno che sono fatti l'uno per l'altro.

La progressione dello scontro porta lei ad essere sempre più insopportabile e lui tollerante verso angherie sempre più fastidiose, finché la situazione non si ribalterà: alla fine infatti lei finirà per innamorarsi di lui proprio nel momento in cui lui iniziava a mollare.

Come ho già detto il film è brillante, mai monotono e ha quel pizzico di tenerezza che non guasta mai. Insomma se amate le commedie romantiche dovreste vederlo, ma se non siete grandi amanti del cinema vi consiglio di vedere prima le altre commedie sul genere come ad esempio "Kate & Leopold".
Insomma un bel film, gradevole e appassionante, ma gli manca quel pizzico di stravaganza e originalità che l'avrebbe reso unico. Inoltre il settore delle commedie è veramente pieno di bei film e questo è, in fin dei conti, solo uno dei tanti.
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione