prova Cime tempestose: film

Cime tempestose

Cime tempestose
Titolo originale: Wuthering Heights
Produzione: Usa
Durata: 103
Genere: Drammatico
Regia: Robert Fuest
Uscita: 0000-00-00
Attori principali: Anna Calder-Marshall, Timothy Dalton, Harry Andrews, Pamela Brown, Judy Cornwell, James Cossins, Rosalie Crutchley
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.2/10 (67 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un ricco signorotto alleva un trovatello Heatchcliff trattandolo come un figlio. Nel frattempo costui si innamora della figlia, Cathy, che ne ricambia i sentimenti suscitando l'ira e la gelosia del fratello.
Recensione:
Tratto dall'omonimo romanzo di Emily Bronte, Cime Tempestose non ci affascina né ci prende quanto vorremmo. Basato su una trama scontata, interpretato senza lode e senza infamia, questo film è poco più di una telenovela. Forse troppo diluito, ma comunque mai veramente noioso, il suo difetto maggiore sta nella mancanza di un qualsiasi elemento per cui valga la pena vedere il film.
Le scenografie e le atmosfere sono lontane anni luce da quelli di film come "La ragazza con l'orecchino di perla" e la narrazione della storia riduce il tutto a una insipida accozzaglia di avvenimenti incapace di provocare nello spettatore suspense né di suscitare sensazioni forti.

Insomma, nessuno vi vieta di vederlo, ma tra i tanti modi di presentare una storia, già di per se poco sapida, il regista non ha scelto certo il migliore.
Voto: 6,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione