prova Chicken Little - Amici per le Penne: film

Chicken Little - Amici per le Penne

Chicken Little - Amici per le Penne
Titolo originale: Chicken Little
Produzione: Usa
Durata: 77
Genere: Animazione
Regia: Mark Dindal
Uscita: 2005-12-02
Attori principali:
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 6.4/10 (5 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un pulcino mette in allarme tutta la città gridando ai quattro venti che un pezzo di cielo gli è cascato in testa. Dopo mesi di risate alle sue spalle avrà la sua occasione di riscatto dimostrando a tutti e in particolare al padre quanto vale.
Recensione:
"Chicken Little" è un cartone animato piuttosto particolare, per certi versi molto simile a "Shreck", ma non arriva certo al suo livello. Come cartone animato, pur essendo discretamente divertente, soprattutto nella prima parte e, a causa delle musiche e della caratterizzazione dei personaggi, si perde in troppi dettagli e alla fine risulta un po' noioso. "Chicken Little" assomiglia, come cura dei dettagli, più ad un secondo episodio (solitamente molto meno curati). Dal punto di vista della cura della caratterizzazione psicologica e del realismo ad essa relativa siamo sui livelli di Shreck.

Il film Disney è comunque molto godibile per i bambini e adatto a qualsiasi fascia d'età. Le musiche oltre ad essere molto azzeccate sono fortunatamente ben dosate, senza le esagerazioni tipiche di molti cartoni simili.

E' una favola istruttiva con personaggi simpatici e divertenti, che appare però un po' frettolosa nella realizzazione, soprattutto nel secondo tempo, anche se nel complesso risulta divertente. Per qualcuno sarà un film stupendo, ad altri piacerà meno, ma non si può negare che valga la pena di vederlo.

Insomma, un buon film di natale per bambini e per tutta la famiglia.
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione