prova Cars - Motori Ruggenti: film

Cars - Motori Ruggenti

Cars - Motori Ruggenti
Titolo originale: Cars
Produzione: Usa
Durata: 1h e 52'
Genere: Animazione
Regia: John Lasseter, Joe Ranft
Uscita: 2006-08-23
Attori principali:
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.3/10 (15 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un'auto da corsa finisce per sbaglio in una piccola cittadina di provincia tagliata fuori dal mondo, dove beccata a superare i limiti di velocità, viene condannata a riassaltare una strada. Inizialmente contraria finirà per farsi dei veri amici…
Recensione:
Un film d'animazione ben riuscito, con una storia carina, ma anche una grafica curata e personaggi simpatici per un risultato di sicuro successo.

La psicologia dei vari protagonisti è molto verosimile, e il messaggio di fondo non annoia né appare eccessivamente calcato o anacronistico. Si tratta quindi di un film carino, adatto ai bambini, ma piacevolissimo anche per gli adulti, privo di eccessi quali musica assordante o simili.

La regia è ottima così come i dialoghi che si affiancano bene alla caratterizzazione dei personaggi. Gli "attori" digitali recitano bene la parte grazie al lavoro certosino fatto dai maghi del tridimensionale. La grafica è di alto livello, con riflessi e cromature che ogni tanto sono quasi fotorealistici.

Insomma, se adorate i cartoni animati non potete assolutamente perderlo, ma in ogni caso è un film che merita di essere visto.
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione