prova Brivido: film

Brivido

Brivido
Titolo originale: Maximum Overdrive
Produzione: Usa
Durata: 1h e 37'
Genere: Horror
Regia: Stephen King
Uscita: 1986-01-01
Attori principali: Emilio Estevez, Pat Hingle, Christopher Murney, John Short, Ellen McElduff, Yeardley Smith, Holter Graham, Frankie Faison, J.C. Quinn, Laura Harrington
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.3/10 (29 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Durante il passaggio della terra attraverso la coda di una cometa si verificano strani fenomeni che coinvolgono vari elettrodomestici e veicoli a motore. Il fenomeno inizia quasi immediatamente ad assumere proporzioni globali e sembra che le macchine abbiano come scopo l'uccisione degli umani.
Recensione:
Un film originale che sembra un po' una parodia di "Dawn of the dead" di Romero, ma qui gli Zombie non sono persone, bensì grossi camion e altri macchinari che improvvisamente sembrano impazzire.

Il film, nonostante sia carino e abbia effettivamente una sottile comicità di fondo, è tuttavia molto pesante in quanto a scene horror e inadatto a un pubblico troppo giovane o sensibile. Sinceramente avremmo eliminato alcune scene, anche se comunque il regista non inquadra spesso i particolari.

In ogni caso il film è avvincente e durante la prima visione si rimane affascinati (e contemporaneamente schifati dalle scene più forti) e il giudizio che ne consegue è piuttosto positivo. Del resto il film è realmente curato non solo come trama e come regia, ma anche per i vari elementi più o meno centrali che compongono un film. Le musiche sono infatti azzeccate, gli attori recitano in maniera convincente e i camion hanno un'aria molto minacciosa. Tutto sommato si tratta sempre di un filmetto (nel senso che non si può certo definirlo un capolavoro), però gli va riconosciuto il merito dell'originalità e quello di essere un film ben diretto.

Insomma, un film interessante, anche se alcune scene sono troppo forti per chi non è abituato a vedere film horror. In altre parole non è certamente il film adatto da vedere in famiglia, ma va più che bene per una visione in seconda serata.
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione