prova Bounce: film

Bounce

Bounce
Titolo originale: Bounce
Produzione: Usa
Durata: 1h e 46'
Genere: Drammatico
Regia: Don Roos
Uscita: 2001-09-21
Attori principali: Paltrow (Abby Janello), Ben Affleck (Buddy Amaral), Natasha Henstridge (Mimi)
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.7/10 (26 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Greg e Buddy si incontrano in aeroporto durante uno sciopero e fanno subito amicizia. Buddy cede all’amico il suo biglietto aereo ma l’aereo precipita e Greg muore lasciando moglie e figli. Un anno dopo Buddy, ancora sconvolto dall’accaduto e perseguitato dal senso di colpa, andrà a trovare la famiglia dell’altro e finirà per innamorarsi della giovane vedova…
Recensione:
Basta guardare la sequenza iniziale del film, (la potete vedere anche sul sito internet del film) con la “o” di “Bounce” che rimbalza dolcemente, per capire di che genere di film stiamo parlando. E Gwineth Palthrow si adatta perfettamente alla parte. Del resto in quasi tutti i suoi film recita la parte di una ragazza molto dolce e anche qui non mancherà di farvi tenerezza.

Il film è piacevole, romantico e dolce senza essere smielato o scontato. La Paltrow ha recitato davvero bene, Affleck è un tantino “insignificante”, ma nel complesso i due se la cavano bene. Bounce non è noioso, seppure mantenga costante un ritmo abbastanza lento che per alcuni potrebbe rivelarsi pesante. Il regista preferisce un film dalle atmosfere delicate e a lieto fine piuttosto che una storia tragica e drammatica che avrebbe potuto fare molta leva sui sentimenti, il prezzo da pagare per questa scelta è un film “spento”, senza mordente. Che non ha nulla di cui parlarci e di cui ci rimarrà impresso ben poco.

Insomma un film discreto ma che non convince appieno ma che piacerà senz’altro ai romantici e agli amanti delle storie a lieto fine. Sempre più brava Gwineth!
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione