prova Bloody Mallory: film

Bloody Mallory

Bloody Mallory
Titolo originale: Bloody Mallory
Produzione: Francia
Durata: 1h 36'
Genere: Horror/Commedia/Azione
Regia: Julien Magnat
Uscita: 2002-01-01
Attori principali: Olivia Bonamy, Adrià¡ Collado, Jeffrey Ribier, Valentina Vargas, Marà­a Jurado
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.0/10 (8 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un gruppo di stravaganti combattenti, capeggiato da Mallory, lavora al servizio del Vaticano e contrasta l'attività di mostri e demoni sulla terra. Quando il Papa viene rapito da un gruppo di demoni durante la cerimonia d'incoronazione in Francia, toccherà a Mallory inseguirli per liberare il pontefice.
Recensione:
La trama di per se è sufficiente a capire che "Bloody Mallory" non è certo un film di alto livello, eppure riesce comunque ad essere apprezzabile dagli amanti del genere. Innanzitutto va detto che non si tratta di un vero e proprio horror, in quanto si tratta di una commedia priva di scene particolarmente forti.

"Bloody Mallory" è infatti una commedia divertente e abbastanza ben strutturata. Una sorta di Buffy dai capelli rossi che combatte mostri di ogni genere. Tuttavia il personaggio di Mallory è meno infantile di quello di Buffy, non ha i superpoteri e non sconfigge i demoni schioccando le dita, ha invece rimpianti e esitazioni che la rendono più verosimile.

Il film in questione è comunque un filmetto per gli amanti del genere, inferiore a qualsiasi titolo più conosciuto, ma comunque piacevole e superiore alle aspettative.

Insomma, un film horror stravagante buttato molto sulla commedia, apprezzabile dagli amanti del genere che però possono facilmente trovare di meglio in giro.
Voto: 7,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione