prova American Pie Nudi alla meta: film

American Pie Nudi alla meta

American Pie Nudi alla meta
Titolo originale: American Pie 5: The Naked Mile
Produzione: Usa
Durata: 1h 40'
Genere: Commedia
Regia: Joe Nussbaum
Uscita: 2006-01-01
Attori principali: Candace Kroslak, John White, Angel Lewis, Jessy Schram, Steve Talley
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.8/10 (149 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Adam Stiffler è fidanzato da due anni con una ragazza bellissima e dolce che lo ama veramente. C'è solo un problema: lei vuole rimanere vergine…
Per permettere a lui di sfogarsi gli concede però un buono libertà per il weekend: potrà fare tutto quello che vuole senza che ci siano conseguenze di alcun tipo nel loro rapporto…
Recensione:
American Pie è una delle pochissime saghe che è riuscita a rimanere interessante e curata a nonostante sia già arrivata al quarto capitolo. Pur presentando numerose scene di nudo e scadendo quindi leggermente nel volgare, questo quarto capitolo rimane di livello piuttosto elevato per quella che è sempre stata una commedia demenziale con un sottofondo retorico. American Pie si presenta apparentemente come un filmetto di serie c, ma un'analisi attenta di alcuni elementi e la nutrita schiera di fan di cui gode, lasciano intuire che si tratta di un film ben più curato. Sebbene lontano dall'essere un capolavoro, riesce a regalarci oltre a qualche sana risata, anche momenti di riflessione leggera sui periodi adolescenziali. Sotto questo profilo il film è andato addirittura migliorando rispetto al primo episodio. Sebbene si noti una certa forzatura nel voler essere "morale" a tutti i costi, sempre meglio che commedie tutto "sesso" e niente arrosto come "Un'altra stupida commedia americana".

Se la frequente presenza di scene di nudo femminile rende il film un candidato non proprio ideale per la visione con tutta la famiglia, sarebbe realmente ipocrita fingersi scandalizzati da qualcosa da cui veniamo bombardati continuamente a livello mediatico, e che, stando ai dati auditel, i più non disprezzano affatto. Peccato solo che l'esagerare sotto questo punto riveli la natura commerciale del film in questione.

Comunque il film è una commedia piacevole e quasi sempre azzeccata, anche se con un inizio disdicevole che non piacerà a molti. Gran parte del successo della pellicola è da attribuire agli attori che interpretano in maniera convincente i loro personaggi. Il protagonista e la sua ragazza rappresentano perfettamente i loro personaggi con uno sguardo ingenuo e dolce.

Insomma, una commedia esilarante sul sesso e sugli adolescenti piena di buoni propositi. Se vi sono piaciuti i precedenti episodi, correte ad affittarlo.
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione