prova Adam & Evil: film

Adam & Evil

Adam & Evil
Titolo originale: Adam & Evil
Produzione: Usa
Durata: 90
Genere: Horror
Regia: Andrew Van Slee
Uscita: 2004-08-20
Attori principali: Barbara Kottmeier, Brody Harms, Erica Cerra, Allison Warnyca
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 0.0/10 (0 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un gruppetto di ragazzi si accampa con le tende in un bosco dove qualcuno inizia ad ammazzarli uno ad uno.
Recensione:
È incredibile che continuino a uscire film tanto insulsi, insignificanti e assurdi come quello in questione. Ancora una volta siamo costretti ad assistere alla storia del maniaco omicida che inizia ad ammazzare tutti i partecipanti al solito party nel bosco (stavolta in tenda, più spesso in capanni, case, piscine, ecc.). La storia è chiaramente molto sfruttata e sono pochi i film che riescono a trarne qualcosa di decente e "Adam & Evil" non è certamente tra questi.

La storia presenta diversi elementi irreali. In primo luogo mi chiedo come sia possibile trovare una persona nascosta di notte in un bosco. Normalmente per trovare un fuggitivo di giorno vengono impiegate squadre numerose e cani. In secondo luogo non si capisce perché le numerose potenziali vittime dovrebbero separarsi invece che restare unite, e ancora perché non si procurino un'arma, infine perché non si incamminino verso la salvezza preferendo invece restare fermi ad aspettare il loro boia.

"Adam & Evil" tuttavia non è solo il millesimo clone di questo tipo di film. è decisamente peggio. Registicamente il film non vale assolutamente nulla, la tensione e la suspense sono inesistenti e persino l'atmosfera è quasi intangibile. Il cast è composto totalmente da attori alle prime armi e non concorre certo a migliorare il giudizio del film.
Ma l'aspetto peggiore del film è proprio il messaggio che il regista sembra voler comunicare con un finale ancora più assurdo del resto del film.

Insomma, un film davvero penoso, che non vale davvero la pena di vedere.
Voto: 3,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione