Need for Speed Underground

Articolo:
Need for Speed Underground


Gik25


Need for Speed Underground è l'ennesimo seguito del famosissimo game della Electronic Art (Need for Speed). Già dopo pochi secondi sarà inequivocabile che NFSUG si ispira pesantemente al film Fast&Furious, da cui riprende le musiche e i modelli delle automobili. Quasi incredibile il fatto che siano riusciti ad ottenere il permesso di usare tutti marchi originali di autovetture, sponsor, gomme, motori e vari accessori.
Il punto chiave di NFSUG è l'interfaccia molto dinamica, con automobili che scorrono via mentre selezioniamo le opzioni con un sottofondo continuo di musiche molto forti, a volte anche fastidiose. La modifica dell'autovettura sia come upgrade visuali che tecnici è semplice e intuitiva. C'è la possibilità di personalizzare a proprio piacimento il colore dell'auto o dei vari accessori che è possibile acquistare.
I difetti maggiori sono soprattutto relativi alla grafica e al gameplay. Infatti, anche se la grafica è molto curata e spettacolare, con riflessi e luci, risulta a volte parecchio fastidiosa. I riflessi sulla pista, perennemente bagnata e in notturna, stufano quasi sin dall'inizio e dopo qualche ora di gioco servono solo a confondere il tracciato. Le piste poi si ripetono spesso, partendo da punti diversi o con piccole variazioni e anche se sono state inserite diverse modalità come knockout, gara in velocità, drift, ecc il gioco dopo poco risulta noioso. Lo consiglio comunque solo ai veri appassionati di NFS o a chi voglia giocarlo saltuariamente nei momenti di relax, e non certo di seguito o come si suol dire tutto d'un fiato.

include("/web/htdocs/www.hyperreview.com/home/include/footer.php");