C# (I Portatili)

Recensione
C# (I Portatili)


: Gik25




Casa editrice: Mondatori
Autore: Marco Russo
Collana: Miti Informatica
Pagine: 256
Prezzo: € 7,70 - Lit 14.909
Data di pubblicazione: 19/11/2002

Imparare il C# in un giorno…
“Microsoft C#” fa parte de “i portatili” di Mondatori, è un libro di 250 pagine, largo come il palmo di una mano. Un libro sintetico quindi, adatto a chi non ha tempo da perdere, ma al tempo stesso un libro completo, che ci introduce alle principali tecniche del nuovo linguaggio voluto da Microsoft.

Il libro è adatto sia a chi desidera passare a C# dopo aver programmato in altri linguaggi, sia a chi già ci programma e desidera migliorare le sue conoscenze. Anche chi non ha mai programmato può trarre vantaggio dalla lettura di questo libro, infatti sebbene nelle università la programmazione venga spiegata a partire dal C, il C# è molto più semplice e quindi non è una cattiva idea partire con questo linguaggio.

Il tempo richiesto per leggere questo libro varia a seconda della vostra conoscenza del mondo della programmazione: io, che conosco C# e ho già scritto diversi programmi, ho impiegato circa 8 ore e ho scoperto cose molto interessanti (almeno una dozzina di concetti fondamentali su cui avevo delle lacune).
Se non conoscete C# l’attenzione e il tempo da dedicare alla lettura del libro aumentano, ma il tempo necessario è comunque inferiore a quello necessario alla lettura dei libri enormi che si vedono in giro.

In questo libro troverete una panoramica su C# che parte dalle basi fino ai concetti di delegate, event e attribute. Il tutto arricchito da molti precetti per sviluppare un codice più “pulito” e standardizzato.

Concludendo mi sento di consigliare questo libro a chiunque abbia a che fare con C#. Ha infatti un’importante qualità: riesce a condensare il contenuto informativo di “mattoni” di 900 pagine in un opera sintetica, completa e ben scritta.

Compratelo.

http://education.mondadori.it/Libri/SchedaLibro.asp?IdLibro=88-8331-447-6