prova Un ciclone in casa: film

Un ciclone in casa

Un ciclone in casa
Titolo originale: Bringing Down The House
Produzione: Usa
Durata: 1h e 45'
Genere: Commedia
Regia: Adam Shankman
Uscita: 2003-06-20
Attori principali: Steve Martin, Queen Latifah, Jean Smart
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 4.3/10 (3 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Sanderson è un ricco e brillante avvocato separato dalla moglie che vive insieme ai figli piccoli. Su internet conosce una donna, un'avvocatessa, con cui avvierà una relazione che lo porterà a incontrarla di persona.
Al momento dell'incontro avrà una sorpresa inaspettata: Charlene non è affatto un'avvenente avvocatessa bionda, ma una donna di colore con precedenti penali tutt'altro che avvenente. Il suo scopo? Convincere il brillante avvocato a occuparsi del suo caso e per ottenere tale aiuto non lo mollerà un secondo.
Recensione:
Una commedia esilarante piena di imbarazzanti equivoci e divertenti gag che vi farà sorridere durante tutta la visione. Il regista è in gamba ma sono gli attori a fare la differenza: Steve Martin è davvero divertente e Queen Latifah non è da meno, entrambi riescono a dare ai loro personaggi quel tocco che li rende unici e al contempo "reali".

La comicità di questo film è tutt'altro che demenziale, anzi il film gode di un certo spessore. Il ricco e brillante avvocato imparerà moltissimo da una donna di bassa estrazione sociale.

Il film è per certi versi originale, infatti sebbene alcuni elementi siano ripresi da altre commedie, altri sono completamente inediti e inedito è il risultato ottenuto dal montaggio di questi elementi.
L'unico difetto tangibile del film è la sua brevità, ci sarebbe piaciuto durasse un po' di più. Per tutto il resto è davvero un bel film. Da vedere!
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione