prova The Night Flier: film

The Night Flier

The Night Flier
Titolo originale: The Night Flier
Produzione: Usa
Durata: 1h e 30'
Genere: Horror
Regia: Mark Pavia
Uscita: 1997-01-01
Attori principali: Miguel Ferrer, Julie Entwisle, Michael H. Moss
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.1/10 (28 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un aviatore notturno semina il panico lasciando una scia di cadaveri nei piccoli aeroporti nei dintorni di Washington. Un giornalista di "Inside View" viene incaricato di seguirne le gesta e scrivere un articolo su di lui. Ben presto però si accorgerà che non si tratta di un serial killer ma di un essere che sembra essere uscito dagli inferi.
Recensione:
Sarà l'atmosfera notturna e piovosa, lugubre e d'impatto, perfetta per un film horror. Sarà quell'alone di mistero che caratterizza tutti i film tratti dai romanzi del celebre scrittore d'horrorstephen King. Sarà il finale particolarmente intrigante o il forte messaggio contro il giornalismo, ma una cosa è certa "The Night Flier" mi è piaciuto moltissimo sin dalla prima volta che l'ho visto.

Come avrete capito i punti di forza di questo due sono le atmosfere cupe e avvolte di mistero. Il regista fa davvero un buon lavoro nella scelta delle inquadrature, nel rendere atmosfere e volti, e in molti altri dettagli rendendo il film uno tra i migliori della vastissima serie di quelli tratti da romanzi distephen King. Il personaggio di Night Flier (il mostro per intenderci) è reso particolarmente bene sotto tutti i punti di vista, anche quello psicologico.

Sotto il punto di vista psicologico il film è encomiabile anche se lo si nota soprattutto nel finale dove viene analizzata la psicologia del giornalista.

Anche se nel cast non sono presenti attori di rilievo devo dire che tutti (compresi quelli che hanno un ruolo secondario) recitano bene la loro parte. Le musiche non sono eccezionali, ma svolgono comunque il loro compito.

Insomma, un film davvero meritevole di essere visto. Un horror carico di atmosfera e dalle scene un po' macabre (ma non splatter) consigliabile a tutti gli amanti del genere e ancor più agli amanti dei film tratti dai romanzi distephen King.
Voto: 8,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione