prova Predator 2: film

Predator 2

Predator 2
Titolo originale: Predator 2
Produzione: Usa
Durata: 1h e 48'
Genere: Fantascienza/Azione/Azione
Regia: Stephen Hopkins
Uscita: 1990-01-01
Attori principali: Gary Busey, Kevin Peter Hall
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.5/10 (30 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Per la seconda volta un Predator scende sulla terra a cacciare uomini, questa volta in città. Ma stavolta a dargli la caccia, al posto di Schwarznegger, troviamo un gruppo di militari attrezzati con tecnologie all'avanguardia, ma.
Recensione:
Il primo film era sicuramente superiore, e ciò è probabilmente dovuto al fatto che è cambiato sia il regista che il cast: nel primo avevamo Schwarzenegger mentre qui gli attori sono semisconosciuti, il regista del primo era John McTiernan autore di film molto noti quali "Caccia a Ottobre Rosso", "Die Hard - Duri a Morire", "Trappola di cristallo" e "Gioco a due" mentre "Predator 2" è diretto dal meno notostephen Hopkins ("Spiriti nelle tenebre", "Under Suspicion"). Tuttavia anche in questo seguito non mancano diversi tocchi di classe.

Molto buona l'idea di cambiare l'ambientazione spostando l'azione in città, con la conseguente presenza di civili, bande criminali e forze dell'ordine.
Già dalla prima scena possiamo capire se il film ci piacerà o meno, senz'altro non possiamo negare che sia ben realizzato.
Rispetto al precedente il predator è costretto a usare diverse tecnologie che nel primo episodio non venivano mostrate. Ma per la maggior parte si tratta comunque di un film d'azione che vede il Predator saltare tra palazzi e sparare con armi futuribili. Se nel primo film il cacciatore alieno veniva presentato come un tipo "sportivo" qui la consacrazione è ancora più evidente.

Nel suo complesso il film è perfettamente riuscito e se vi piacciono i film di azione e fantascienza credo proprio che dovreste vedere anche questo secondo episodio. Il primo, ovviamente, è un must!
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione