prova Polar Express: film

Polar Express

Polar Express
Titolo originale: The Polar Express
Produzione: Usa
Durata: 1h e 40'
Genere: Drammatico
Regia: Robert Zemeckis
Uscita: 2004-12-03
Attori principali: Tom Hanks, Peter Scolari, Chris Coppola, Eddie Deezen, Michael Jeter, Nona Gaye
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.7/10 (10 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un bambino stanco di credere a Babbo Natale intraprende un viaggio fantastico al polo nord a bordo di un treno magico: il Polar Express.
Recensione:
Devo dire che mi aspettavo molto di più da questo film, dalla pubblicità e dalle credenziali mi aspettavo qualcosa di quasi perfetto e devo ammettere che non è assolutamente così. Il film è piuttosto noioso e ripetitivo, in tutto il film non succede praticamente nulla ed è difficile non trovarlo quantomeno pesante. Le musiche e i commenti entusiasti dei protagonisti, volti a sottolineare un'azione che dovrebbe essere saliente, dopo la prima mezzora riescono solo a suscitare sbadigli. In altre parole se lo spettatore ha più di cinque anni potrebbe trovare il film tremendamente noioso. E poco importa se la critica ne ha tessuto le lodi e se alcuni spettatori l'hanno trovato istruttivo anche per un pubblico adulto. A dire la verità ritengo che ci siano molti film più interessanti e che anche come cartone, e quindi considerandolo solo per un target di bambini, "Polar Express" sia decisamente migliorabile e inferiore alla stragrande maggioranza delle favole Disney o Pixar.

Anche il copione è strapieno di battute insulse e noiose, anche queste sottolineate dalla musica come se si trattasse di frasi imperdibili dense di contenuti. Musica che finirete per detestare, visto che è sempre la stessa per tutte le scene che il regista ritiene importanti, e che viene utilizzata più o meno una volta ogni due minuti.

Insomma, un film veramente deludente che vi sconsiglio di affittare.
Voto: 5,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione