prova Mean Girls: film

Mean Girls

Mean Girls
Titolo originale: Mean Girls
Produzione: Usa
Durata: 1h e 37'
Genere: Commedia
Regia: Mark Waters
Uscita: 2004-08-27
Attori principali: Lindsay Lohan, Rachel McAdams, Tim Meadows, Amy Poehler, Ana Gasteyer, Tina Fey
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.9/10 (51 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Una ragazza che ha sempre vissuto in Africa insieme ai genitori si trasferisce in un liceo americano e deve ambientarsi e difendersi dagli squali che lo popolano. Non farà affatto fatica e per un gioco di coincidente si troverà nel gruppetto di ragazze più invidiate della scuola: il gruppetto delle Barbie.
Recensione:
Mean Girls assomiglia molto a Cruel Intentions, l'argomento trattato è infatti molto simile: una studentessa bella, invidiata e ammirata da tutte le altre, è in realtà perfida, subdola e insensibile. Il suo passatempo preferito sembra essere quello di rovinare la vita delle altre ragazze.

Ma Mean Girls è molto più leggero di Cruel Intentions. Mean Girls è infatti prima di tutto una commedia, mentre l'altro era un drammatico, inoltre la cattiva di questo film non è poi cattiva come potrebbe sembrare (in fin dei conti si limita a scrivere maldicenze e combinare qualche innocuo scherzo telefonico o poco più). Anche l'età dei protagonisti è diversa, qui siamo ancora alle prese con adolescenti immaturi, in Cruel Intentions si trattava di studenti universitari.

Il primo tempo dunque, pur essendo piuttosto divertente, potrebbe deludere chi abbia apprezzato l'altro film. Ma il film è piuttosto carino e nel secondo si riprende pienamente e vive di luce propria grazie anche a una buona retorica, capace di trasmettere il messaggio morale voluto dal regista.

Insomma, un bel film, divertente e con numerosi tocchi di classe, da affittare e vedere senza esitazione!
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione