prova Le Colline Hanno Gli Occhi 2 - recensione trama film

Le Colline Hanno Gli Occhi 2: trama e recensione

Le Colline Hanno Gli Occhi 2
Titolo originale: The hills have eyes II
Produzione: Usa
Durata: 105
Genere: Horror
Regia: Martin Weisz
Uscita: 2007-05-11
Attori principali: Michael McMillian, Jessica Stroup, Eric Edelstein, Ben Crowley, Lee Thompson Young, Flex Alexander, Jacob Vargas, Daniella Alonso
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.1/10 (36 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un gruppo di militari viene assalito da uomini deformi per le radiazioni nucleari susseguenti agli esperimenti nucleari tenute dagli USA nell'atmosfera terrestre.
Recensione:
Bastano cinque minuti per intuire che tipo di film abbiamo di fronte e se vi aspettavate qualcosa di anche solo vagamente realistico rimarrete profondamente delusi. La scelta di usare i militari come protagonisti è intrigante: non più i classici adolescenti sprovveduti, ma gente armata di M4 (un fucile da guerra che perfora lamiere di acciaio). Tuttavia tale scelta contribuisce anche a rendere il film più irreale. Alcune scene sono davvero ridicole: il soldato nascosto dentro il water, o quella in cui uno dei mostri trascina un soldato dentro la tana... Inoltre tutti i soldati, ovviamente, finiscono tutti i colpi (strano visto che la dotazione è di 8 caricatori da 30 colpi ciascuno). Insomma, le assurdità non sono poche. Lo stile è identico a quello del primo episodio: viene ucciso per primo il più abile e via di seguito. Nel secondo tempo il film si riprende e lo spettatore può godere la meritata rivincita da parte dei buoni. Un po' alla volta i cattivi vengono infatti atrocemente uccisi. Atmosfera e suspense sono nella media. Nel complesso si tratta quindi del classico filmetto horror di serie B, con molti alti e bassi. Interessante solo per gli amanti del genere.
Voto: 6,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione