prova I guerrieri della notte: film

I guerrieri della notte

I guerrieri della notte
Titolo originale: The Warriors
Produzione: Usa
Durata: 1h e 30'
Genere: Azione
Regia: Walter Hill
Uscita: 1979-01-01
Attori principali: Michael Beck, James Remar, Dorsey Wright, Brian Tyler, David Harris, Tom McKitterick, Marcelino Sánchez, Terry Michos
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 9.0/10 (53 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
In un megaraduno di bande di teppisti il leader supremo, acclamato con furore dalla folla di astanti, viene ucciso da una pallottola sparata da uno dei presenti, di cui vengono però ingiustamente accusati i "Guerrieri". Questi ultimo sono costretti a scappare inseguiti da tutte le bande locali mentre tentano di raggiungere il loro quartiere.
Recensione:
Ambientato nell'America degli anni '70, "I guerrieri della notte", è la descrizione di un fenomeno sociale (quello delle bande di teppisti) e come tale è senz'altro interessante, ma come film delude su tutti i fronti e rimane realmente difficile trovare un motivo per cui vederlo.

Risulta infatti eccessivamente diluito e, di conseguenza, noioso. Ma quello che più delude è la mancanza di azione in grande stile (quella che, di fatto, sembrerebbe anticipare l'inizio del film), che viene sostituita da piccoli scontri e combattimenti tra bande. Scontri di crescente difficoltà con le altre bande, che risollevano leggermente il film ma non tanto da renderlo interessante. Finale carino, ma tutt'altro che eccezionale.

La regia è mediocre, la trama banale e priva di particolare interesse e quello che ne risulta è un film scontato che difficilmente riuscirà a catturare l'attenzione dello spettatore.

Insomma, un film interessante solo per il contenuto, ma poco godibile per la maggior parte degli spettatori.
Voto: 5,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione