prova Gi๠Per Il Tubo - recensione trama film

Gi๠Per Il Tubo: trama e recensione

Gi๠Per Il Tubo
Titolo originale: Flushed away
Produzione: Gran Bretagna, Usa
Durata: 120
Genere: Animazione
Regia: David Bowers, Sam Fell
Uscita: 2006-12-22
Attori principali: (voci) Kate Winslet, Hugh Jackman, Jean Reno, Douglas Weston, Bill Nighy, Susan Duerden, Shane Richie, Andy Serkis, Ian McKellen
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 0.0/10 (0 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Roddy è un topo che abita una una lussuosa casa. Quando scopre un estraneo, tentando di fermarlo, si ritrova intrappolato dai suoi stessi meccanismi di difesa. Trovandosi nelle fogne, conoscerà la città di Ratropolis e cercherà di tornare indietro.
Recensione:
Sebbene il trailer sembrava promettere bene, il film si rivela ben presto più pesante del previsto. Soprattutto tenendo conto che il suo target dovrebbe essere composto anche da bambini. Le musiche al contrario sono molto azzeccate, ma non si può dire altrettanto delle numerose citazioni e dei rimandi ad altri film d'animazione, si pensi alla scena di Nemo. La regia è indubbiamente curata, come pure la sceneggiatura, ma questo non basta a trasformarlo in un film godibile. Alcune gag lo sono, ma moltissime altre sono addirittura irritante. Ad esempio le lumache (disgustose, antipaticissime e onnipresenti), e alcuni dei cattivi. Il ritmo a tratti è artificioso e sembra procedere a marce forzate. Nel complesso il film è simpatico, ma anche altalenante e sebbene non siano poche le battute che strappano un sorriso, quelle penose sono decisamente più numerose. Anzi, decisamente troppe... La struttura del film è particolare, lo stile cambia diverse volte e la narrazione si regge sulle numerose gag più o meno azzeccate. Nel complesso comunque il film è carino, e nonostante alcune scelte discutibili, vale sicuramente il costo del biglietto. Nel finale si risolleva leggermente, ma non è certamente uno dei migliori cartoni degli ultimi tempi.
Voto: 6
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione