prova Dal tramonto all'alba 3: film

Dal tramonto all'alba 3

Dal tramonto all'alba 3
Titolo originale: From dusk till down 3
Produzione: Usa
Durata: 1h e 32'
Genere: Horror
Regia: P.J. Pesce
Uscita: 2001-01-01
Attori principali: Marco Leonardi, Orlando Jones, Temuera Morrison, Rebecca Gayheart, Sonia Braga, Lennie Loftin, Ara Celi, Danny Trejo, Michael Parks
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.0/10 (13 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un bandito in fuga, un pastore protestante e sua moglie, e uno scrittore abile con la pistola si ritrovano a passare la notte in un locale i cui occupanti si trasformano in vampiri.
Recensione:
La ricetta di questo terzo episodio è esattamente la stessa che contraddistingue il primo, ma la regia è piuttosto sbrigativa e, a tratti, lascia a desiderare. Alla regia del resto non abbiamo più Rodriguez ma un regista alle prime armi. Inoltre viene totalmente a mancare il fattore sorpresa, che rendeva originale il primo episodio. Tuttavia, se avete apprezzato "Dal tramonto all'alba" non potrete che apprezzare anche il film in questione.

Come per "Tremors 4" il regista sceglie di ambientare le vicende prima degli avvenimenti occorsi nel primo film. Ma fatta salva l'ambientazione western e qualche particolare, il resto rimane pressoché identico.

L'abbondanza di sangue e scene splatter che avevano contraddistinto il primo film sono presenti anche in questo. Alcune sequenze sono abbastanza forti, ma c'è di molto peggio in giro.

La qualità del film è scesa decisamente in maniera evidente rispetto al primo film, ma rimane comunque più che discreta rispetto alla media della categoria. I film horror decenti, sono in effetti tuttora pochi, e quelli su vampiri e mostri in genere sono ancora meno numerosi.

La recitazione degli attori non è eccezionale, ma non tra i difetti principali del film. I difetti maggiori sono invece l'eccessiva brevità del film (soprattutto della parte di combattimento con i vari mostri) e la regia, assolutamente troppo superficiale e sbrigativa.

Insomma, un film horror tutt'altro che eccezionale, ma comunque interessante per gli amanti del genere e del primo film della serie.
Voto: 6,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione