prova Dal tramonto all'alba 2 - Texas Blood Money: film

Dal tramonto all'alba 2 - Texas Blood Money

Dal tramonto all'alba 2 - Texas Blood Money
Titolo originale: From Dusk Till Dawn 2: Texas Blood Money
Produzione: Usa
Durata: 1h e 28'
Genere: Horror
Regia: Scott Spiegel
Uscita: 1999-01-01
Attori principali: Robert Patrick, Bo Hopkins, Duane Whitaker
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 5.7/10 (10 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Un gruppo di criminali si reca in Messico per tentare una rapina, ma alcuni di loro vengono trasformati in vampiri. Decidono di tentare comunque la rapina sfruttando i loro superpoteri contro la polizia.
Recensione:
Il primo episodio riusciva a stupirci come pochi film ed oltre ad essere piuttosto originale era anche molto ben diretto. Questo seguito è comunque ben riuscito e molto diverso dal primo film, il che lo rende meno prevedibile di quanto ci si potrebbe aspettare. Tuttavia "Dal tramonto all'alba 2" è un filmetto discreto, ma comunque molto interessante per gli amanti del genere.

Il film è molto originale rispetto al primo, anzi è completamente diverso. Se vi è piaciuto il primo film e speravate nella solita carneficina all'interno del locale notturno aperto dal tramonto all'alba, l'ormai celebre "Titty Twister", rimarrete un po' delusi (ma non troppo.), se invece siete pronti alla novità e ai cambiamenti il film vi piacerà senz'altro. Come horror comunque i toni sono decisamente più pacati rispetto a quelli, quasi da film splatter, a cui abbiamo assistito in "Dal tramonto all'alba" (anche qui il numero di uccisioni è elevato, ma le scene del primo episodio erano decisamente più raccapriccianti).

La scena iniziale è originale e piuttosto intrigante, una buona partenza che lascia trasparire un certo impegno del regista nel tentativo di stupirci. La colonna sonora vanta musiche appropriate e capaci di innalzare il ritmo del film. Gli attori recitano bene, e i dialoghi sono più che decenti. Il livello medio del film è superiore anni luce a quello del terzo episodio.

La trama è carina e imprevedibile. Come per il primo episodio, difficilmente si può immaginare di cosa parla il film dalle prime scene, e anche chi ha già visto il primo film troverà molto interessante il film in questione.

Volendo fare un paragone tra i vari episodi, va detto che, al contrario del terzo film della serie, che è un film di serie C di alcun valore, questo secondo episodio non è all'altezza del primo, ma rimane comunque un film più che buono: intrigante, imprevedibile e capace di mantenere alta la tensione e la suspense.

Oltre all'ovvia differenza nella trama, rispetto al primo capitolo, sono state introdotte anche delle varianti inaspettate che non guastano affatto. Al contrario del terzo episodio, che come storia risulta praticamente identico al primo, ma presenta una qualità scarsissima.

Insomma, un film interessante che piacerà agli amanti del genere e a chi ha apprezzato il primo episodio.
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione