prova Caro zio Joe: film

Caro zio Joe

Caro zio Joe
Titolo originale: Greedy
Produzione: Usa
Durata: 1h e 53'
Genere: Commedia
Regia: Jonathan Lynn
Uscita: 1994-01-01
Attori principali: Kirk Douglas, Michael J. Fox, Nancy Travis, Olivia D'Abo
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 9.2/10 (18 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Tutti i parenti del vecchio e ricchissimo Joe vivono da anni con un solo scopo: quello di accaparrarsi la sua benevolenza al fine di intascare una maggiore fetta di torta al momento della sua morte. E così giorno dopo giorno si aggirano famelici intorno a lui riuscendo solo a indispettirlo.
Tutti tranne uno, il figlio di uno dei nipoti del ricco uomo d'affari, che aveva abbandonato lo zio per forti differenze di vedute.
Lo show ha inizio quando i parenti, al fine di recuperare lo zio dalle "grinfie" della dolce e sensualissima Molly, la bionda ragazza ventenne che gli fa da balia e di cui Joe sembra essersi invaghito, contattano Martin: il figlio del nipote di Joe, nonché nipotino prediletto.
Recensione:
Una commedia avvincente con una buona dose di morale, un Michael J. Fox in ottima forma e il resto del cast più che all'altezza della situazione.

Tutto ciò rende il film appetibile su due lati: quello del divertimento puro e semplice, che può contare anche su una trama e una regia piuttosto curate, e quello del messaggio e del contenuto che per rendono la storia più "saporita".

"Caro Zio Joe" non è dunque la solita minestra riscaldata, anzi al momento è forse tra le migliori commedie sull'avidità di denaro.

Insomma, un film semplice e senza nulla di eccezionale, ma comunque ben fatto e da vedere quando capita.
Voto: 7,5
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione