Trama:
Cappuccetto Rosso si reca ogni mattina a consegnare le squisite ciambelle a tutti gli abitanti del bosco, tuttavia un misterioso ladro di ricette cerca di rubare il prezioso ricettario. La polizia intanto indaga.
Recensione:
"Cappucetto rosso e gli insoliti sospetti" si presenta proprio come ce lo aspettavamo avendo visto il trailer. È carino. Simpatico. Però poteva essere un piccolo capolavoro alla Shrek. Ed è proprio quello che si intuiva dal trailer.
Comunque è senz'altro divertente, anti-ipocrita e contro i luoghi comuni oltre che originale, ma gli manca quel sarcasmo e quell'ironia che aveva fatto di Shrek un vero capolavoro.
In ogni caso la regia è discreta e il continuo cambiamento della storia attraverso i racconti dei diversi protagonisti crea una suspense "divertita" nello spettatore che rimane incuriosito e intrigato. Alcuni dettagli tuttavia rendono il film scarsetto, contrastando con le poche battute veramente divertenti presentate in buona parte già nel trailer.
Insomma, un cartone per adulti, carino e originale, adatto anche ai più piccoli che però manca di una certa cura nella storia e in alcuni dettagli che l'avrebbero potuto rendere un capolavoro.