prova Alvin Superstar: film

Alvin Superstar

Alvin Superstar
Titolo originale: Alvin Superstar
Produzione: Usa
Durata: 90
Genere: Animazione/Commedia
Regia: Tim Hill
Uscita: 2008-01-18
Attori principali: Jason Lee, Ross Bagdasarian Jr., Don Tiffany, Beth Riesgraf, Jane Lynch, David Cross, Cameron Richardson, Tiara Parker, Janice Karman
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 7.7/10 (32 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
Dave è un musicista che non riesce ad affermarsi nel mondo discografico. Incontra fortuitamente tre piccoli scoiattoli (Alvin, Simon e Theodore) che sanno parlare e cantare e con essi otterrà grande succeso fino a quando, Ian Hawk, scaltro produttore musicale, deciderà di impossessarsi dei tre animaletti.
Recensione:
Creati alla fine degli anni '50 da Ross Bagdasarian e divenuti ulteriormente celebri per la serie animata degli anni '80-'90, tornano, stavolta sul grande schermo, "I Chipmunks", gli scoiattoli canterini che hanno divertito generazioni di ragazzini. Questa volta però i graziosi e teneri roditori non risultano simpatici come in passato, anzi diventano quasi irritanti, soprattutto nella prima parte, e divertono ben poco cimentandosi in tante gags che riescono a strappare il sorriso a bambini di massimo 10 anni con situazioni umoristiche che sfociano nel banale o nello scontato. Risultano comunque ben realizzati graficamente i tre scoiattoli ma le voci modificate al computer rischiano di stancare. Ciò che avrebbe dovuto essere un film nostalgico, per tutte quelle persone cresciute assieme ai Chipmunks, si riduce a una stolta favoletta indirizzata a un pubblico infantile e priva di spunti interessanti che possano intrattenere i più grandi. Tim Hill, che ha già alle spalle una pellicola mediocre e bambinesca qual'è "Garfield 2", dirige in maniera assai anonima, non colpendo nè agli occhi nè al cuore. La critica si rivolge anche ai due attori principali, Jason Lee che risulta poco convincente e David Cross che si rende antipatico con tutte le sue irritanti smorfie. Alvin Superstar è sicuramente consigliato per passare una tranquilla serata in famiglia, magari una volta uscito a noleggio o in dvd, ma c'è un piccolo avvertimento ai genitori: Non vi divertirete.
Voto: 5,5,
Riccardo Balzano

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione