prova 2 Fast and 2 Furious: film

2 Fast and 2 Furious

2 Fast and 2 Furious
Titolo originale: 2 Fast and 2 Furious
Produzione: Usa
Durata: 1h e 45'
Genere: Azione
Regia: John Singleton
Uscita: 2003-06-20
Attori principali: Paul Walker, Tyrese Gibson, Cole Hauser, Eva Mendes
Scheda di Opinioni
Vota il film:

- Voto: 8.6/10 (85 voti)

Commenti


Commenta il film!

Trama:
L’ex-agente dell’FBI Brian O' Connor, viene reclutato per una delicata missione: dovrà introdursi in un giro di corse clandestino a Miami per incastrare un noto criminale. Accetterà a patto di portare con se il suo vecchio amico Roman Pearce.
Recensione:
Fast and Furious si conferma all’altezza delle aspettative portandoci, con l’immaginazione, alla guida dei fiammanti bolidi modificati col nitrous. Pochi film riescono a rendere così vivida la sensazione di velocità e bisogna ammettere che questo film ci riesce alla grande, forse più del suo predecessore. Tuttavia non c’è un invito a correre e ad essere imprudenti con la macchina, anzi, in una scena che colpisce e rimane impressa (nonostante duri pochi secondi) viene resa, in tutta la sua drammaticità, la possibile conseguenza della temerarietà alla guida di un auto.

Gli attori recitano bene, ma le vere star di questo film sono senz’altro le automobili. Si va dalle Nissan alle Mitsubishi, dalle Ferrari alle Mazda, dalle Honda alle Bmw, passando per un ingente numero di auto americane. Stupende le corse nel traffico, alcune delle quali realizzate al computer. Le inquadrature sono altamente spettacolari e aggiungono un tocco che non guasta affatto.

Insomma non sarà un film pieno di contenuti, ma è davvero spettacolare e ben realizzato. Vedetelo!
Voto: 8,0
Gik25

Leggi i commenti Collabora con noi! Invia una recensione