Trama e Recensione di:
Scooby-Doo 2
Voto: 6,5
Gik25
Vota il film:
Titolo originale: Scooby-Doo 2: Monsters Unleashed
Produzione: Usa
Durata: 1h e 28'
Genere: Commedia
Regia: Raja Gosnell
Uscita: 16 Aprile 2004
Attori principali: Freddie Prinze Jr., Matthew Lillard, Sarah Michelle Gellar, Linda Cardellini, Alicia Silverstone
Gallery immagini:
http://www.hyperreview.com/Cinema/gallery/#
Trama:
La simpatica banda se la dovrà vedere contro un fantomatico uomo mascherato capace di creare mostri a sua volontà.
Recensione:
Carine le musichette: allegre e scanzonate come sempre. Ma il resto del film si salva a stento: potrebbe essere apprezzato da un pubblico di giovanissima età, ma è poco adatto ai grandi.
Gli effetti speciali sono davvero deludenti e molto in stile cartoon, la regia è discreta (per non dire deludente) e gli attori recitano maluccio. Il film cerca di colmare questi difetti inserendo numerosi spunti di riflessione e messaggi che invitano alla bontà, all'umiltà, ecc. ma che sono abbastanza banali e adatti quindi solo a un pubblico molto giovane.
Il film migliora man mano che va avanti: all'inizio è pesante e noioso, poi diventa vedibile e infine riesce a essere "addirittura" divertente, ma solo negli ultimi dieci minuti e non mi pare certo un buon risultato.
Insomma, un film adatto solo agli amanti del genere, ai bambini piccoli e ai fan della serie animata Scooby Doo. Per tutti gli altri è solo un film deludente o tutt'al più passabile. Quello che è certo è che il primo episodio era di tutt'altra stoffa.
Voto: 6,5













